Visualizzazione del risultato

  • Offerta!
    olio essenziale di bergamotto

    Olio essenziale di bergamotto (puro al 100%) 10 ml

    L’olio essenziale di bergamotto comunemente chiamato Essenza di bergamotto, viene estratto a freddo dalla buccia del frutto ed è utilizzato da decenni per la composizione di prestigiosi profumi, creme e saponi, e in medicina.
    Attualmente, viene spesso utilizzato:

    – In aromaterapia per purificare l’aria, stimolare il buon umore e migliorare la qualità del sonno.
    Inoltre, grazie alle sue proprietà rilassanti, l’olio esseziale di bergamotto è in grado di combattere, stress, nervosismo, ansia e depressione.

    – In cosmetica viene soprattutto aggiunto in schampi per combattere la forfora, ed in creme per la cura della pelle, è inoltre un prodotto basilare per i profumi in quanto è in grado di fissarne gli aromi.
    E’ ricco di proprietà antiossidanti e curative. Possiede un’azione antibatterica in grado di inibire la formazione di microrganismi, anche quelli resistenti agli antibiotici, infatti si può diluire ad altri oli o creme per comnbattere l’acne e per ristabilire il ph fiosologico della pelle.
    N.B.: Non esporsi al sole dopo l’applicazione dell’olio sulla pelle.

    – Nell’industria alimentare viene principalmente usato per aromatizzare pietanze e per la creazione di dolci, liquori e bevande.

    – Per uso interno per migliorare la digestione e per combattere infenzioni e spasmi intestinali.
    L’olio essenziale di bergamotto è utile anche per ridurre l’alitosi e per le infezioni delle vie aeree e del cavo orale.

    Formato da 10 ml

    Leggere la descrizione completa per tutti i dettagli.

    8,90